Corio
Un ambiente aperto, brandizzato e tecnologico (en)A high-tech, branded, open environment
Progetto (en)Project
Cliente (en)Client
Servizi (en)Services
Luogo (en)Location
Area
Fine lavori (en)End of works
In una struttura storica del centro direzionale di Milano, 1.100 mq di uffici aperti, brandizzati e tecnologici dove l’eredità architettonica del boom interagisce con un modello di business contemporaneo.
Dovendo far fronte a una crescita rilevante del personale e al conseguente accorpamento e razionalizzazione dei suoi spazi lavorativi, Corio ha deciso di occupare gli ultimi tre livelli contigui della torre, collocando 70/85 persone nei loro complessivi 1.450mq di area netta interna.
L22 Engineering & Sustainability si è occupata di tutta la parte impiantistica e delle certificazioni: nella scala di valutazione BREEAM In-Use (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) Corio ha ottenuti il risultato "Very Good".
DEGW ha gestito il processo di space planning e interior design, con l’obiettivo di incoraggiare l’interazione e la comunicazione modulando i livelli di privacy in un ambiente aperto, luminoso e accogliente, attento al comfort acustico, molto dotato tecnologicamente e, soprattutto, con una forte e chiara immagine aziendale.
(en)
1100 m² of high-tech, branded, open offices in a historic structure of the Milan business centre, where the architectural legacy of the boom period interacts with a modern-day business model.
Forced to deal with a notable increase in staff and the grouping together and rationalisation of its workspaces that this entailed, Corio decided to take up the top three adjoining levels of the tower, locating 70/85 people in a total net interior area of 1450 m².
L22 Engineering & Sustainability took care of all the plant-engineering and certification processes: Corio was rated “Very Good” on the BREEAM In-Use (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) assessment scale.
DEGW managed the space planning and interior design process with the aim of encouraging interaction and communication by setting different levels of privacy in an open, brightly-lit and welcoming environment carefully focused on acoustic comfort, well-served technologically and, above all, projecting its own powerful and clear corporate image.