Auchan Porte dell'Adige

Domesticità, accoglienza e forte legame con il territorio

Dal giorno dell’apertura, i negozi della galleria esistente hanno registrato un incremento del fatturato in media del 60%

Progetto

L22 Retail

Cliente

Gallerie Commerciali Italia Spa, Antirion SGR e Auchan Retail Italia

Servizi

Concept design per il restyling della galleria esistente e ampliamento in uniformità con l’esistente

Luogo

Bussolengo (VR)

Area

36.000 mq

Fine lavori

2016

Con oltre 700mila visitatori in un mese si conferma il successo dell’ampliamento del Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige.

Dal giorno dell’apertura, i negozi della galleria esistente hanno registrato un incremento del fatturato in media del 60% e l’ipermercato Auchan di oltre il 30%. Questo positivo andamento è il risultato di una strategia vincente che abbina a una più ricca esperienza di acquisto molti eventi e servizi per vivere il Centro come spazio del territorio al servizio del territorio.
Per il nuovo Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige di Bussolengo, L22 Retail ha sviluppato il concept per il restyling della galleria preesistente e la caratterizzazione dell’ampliamento del Centro.

La continuità visiva, progettuale e percettiva tra esistente e ampliamento è garantita dal concept sviluppato da L22 Retail e basato su un profondo legame col territorio, che si esprime nella forte iconicità del Centro. Questo stesso principio ispiratore si ritrova nel disegno dell’esterno, nelle grafiche e nei colori dei portali di ingresso, insieme ai concetti di domesticità e accoglienza. Le quattro gallerie interne sono dedicate alle eccellenze locali – Limoni, Peschi, Vigne e Ulivi – e richiamano il legame con il territorio attraverso i colori e le superfici.

L’intero progetto ha previsto nel 2015 un primo intervento di restyling dell’esistente, seguito da altri 12 mesi di lavori di ampliamento per raddoppiare la superficie, che è passata da circa 8.000 mq a circa 18.000 mq di superficie (GLA), rendendo la galleria più bella, accogliente, funzionale e a basso impatto ambientale.