Enrica Bargna


Entrata a far parte del mondo del lavoro subito dopo il diploma in ragioneria nel 1979, in quella che era la realtà canturina delle ditte artigiane come responsabile dell’ufficio amministrativo.
Nel 1986, divenuta mamma, proseguiva comunque la sua esperienza lavorativa in altri ambiti che le permettevano una maggior flessibilità per poter seguire più da vicino gli impegni familiari, ma che allo stesso tempo arricchivano le sue competenze professionali.
Riprendeva poi il lavoro a tempo pieno sempre come contabile in una tipografia, che però a causa del periodo di crisi cessava l’attività nel 2014.
Ma forse è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere perché nel 2015 Lombardini22 le dava una nuova opportunità; tanto diversa da quanto vissuto precedentemente, ma anche molto interessante e stimolante: un nuovo inizio.

Enrica Bargna
Enrica_Bregna
Valeria Bertola


Appassionata di cinema e teatro, nel 2003 si laurea in Lingue e Letterature straniere, con una tesi in storia del teatro inglese. Completa gli studi con un Master in Economia del turismo che le consentirà di approdare nel mondo della comunicazione di settore.

Nel 2005 infatti inizia la sua avventura lavorativa presso l’ufficio stampa del TURISMO FVG dove collabora attivamente per due anni seguendo prevalentemente l’aspetto di Pubbliche Relazioni con la stampa.

Nel 2007 lascia l’ufficio stampa e decide di occuparsi di turismo giovanile; entra a far parte dello staff dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, prima come receptionist, poi come Front Office Manager fino a diventare responsabile della struttura di Milano. E’ senza dubbio l’esperienza lavorativa  più completa e complessa fin qui vissuta che, nel bene e nel male lascerà per sempre tracce indelebili.

A Natale 2015 sotto l’albero trova in dono una nuova opportunità : un nuovo inizio in Lombardini 22

Valeria Bertola
Valeria Bertola
Francesca Brioschi


Milanese doc (il nome lo certifica) si diploma al liceo linguistico Virgilio, dove si appassiona alle lingue straniere, in particolare al francese.
Comincia a lavorare appena terminati gli studi, collaborando per quasi sei anni con la Lista SAS, agenzia di comunicazione, marketing e PR, svolgendo diverse attività, in particolare quelle segreteria.
 
Nel 2011 parte all’avventura per l’Australia, dove trascorre i successivi undici mesi… a testa in giù!
 
A Sydney si ambienta sin dal primo giorno, vive questa nuova esperienza facendo i più disparati lavori, ma anche godendosi il sole, il mare e i nuovi amici, per poi concluderla con un viaggio di due mesi in giro per il continente a bordo di un camper.
 
Nel 2012 rientra in patria, pronta per nuove avventure. Frequenta un corso di comunicazione e progettazione di eventi e dopo qualche tempo approda in L22.
 
Ama i viaggi (specialmente se on the road), la musica e i concerti; le piace lo sport (sci, tennis, pilates) e anche la buona cucina!

Francesca Brioschi
francesca-brioschi
Roberta Cattaneo


Nel 2010 si laurea in Scienze Economico-Aziendali con indirizzo Amministrazione e Controllo presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Elabora una tesi sul consolidamento delle aziende italiane di proprietà statunitense, nella quale espone il caso Honeywell sotto il profilo della normativa, dei documenti e del processo. Durante gli anni di università entra in contatto con alcune delle aziende italiane del gruppo Honeywell, tra cui Notifier Italia Srl, con la quale intrattiene regolari rapporti ai fini della tesi, capitalizzando tutto il percorso di studi.
 
Dopo la laurea lavora per un breve periodo per Notifier Italia Srl a supporto della direzione amministrativa, avendo modo di mettere in pratica i temi approfonditi nella tesi.
 
Ama la musica in tutte le sue forme: suona il pianoforte e, ormai da molti anni, sfrutta questa passione nel ruolo di organista della Corale di Bascapè (PV), il piccolo paesino in cui vive; partecipa, insieme ad altri giovani, alla messa in scena di musical famosi o di nuova produzione. L’altra sua grande passione è la cucina, soprattutto i dolci, che prepara spesso per familiari ed amici.
 
Oggi la troviamo in L22.

Roberta Cattaneo
Roberta Cattaneo_L22
Marzia Corsini


Nata a Milano da una famiglia di esperti camperisti, fin da piccolissima gira l’Europa in lungo e in largo e cresce con la passione per i viaggi (rigorosamente “on the road”) e lo studio delle lingue straniere.

Nel 2008 si diploma al Liceo Linguistico della sua città e, spinta dalla voglia di diventare indipendente, decide di buttarsi subito nel mondo del lavoro.

Nel 2010 entra nel mondo dell’ingegneria civile iniziando a lavorare come Receptionist presso Technital S.p.A., società che opera in questo settore a 360° e a cui lei deve la sua formazione e crescita professionale.

Dopo quasi sei anni inizia ad avvertire il bisogno di nuovi stimoli e nuove avventure, e così nel Dicembre 2015 leva l’àncora dal suo porto sicuro e salpa alla volta di un nuovo mondo dove approderà nel Gennaio 2016: L22.

Dal 2013 frequenta le classi della scuola di greco moderno presso il Centro Ellenico  di Milano per sentirsi sempre più vicina alla gente e alla cultura del Paese che fin dai primi anni della sua vita ha considerato la sua seconda casa: la Grecia, non a caso si definisce “Italiana di nascita ma Greca d’adozione” e per questo non perde mai l’occasione di provare a trasmettere il suo amore per questo Paese a tutti quelli che la circondano.

Nel tempo libero le piace mettersi alla prova in cucina con l’obiettivo di diventare brava come la mamma e il cognato che considera dei veri e propri “Masterchef”!

Marzia Corsini
Marzia Corsini BW
Mauro Di Cicco


Nasce nella Bassa Ciociaria nel 1980 (per chi non lo sapesse è tra Roma e Napoli). Si diploma come geometra seguendo le orme paterne per poi cambiar rotta e laurearsi nel 2004 in Economia Aziendale.
 
A Roma fa le prime esperienze lavorative ma dopo un anno e mezzo decide di dare una svolta alla sua vita, sia professionale che personale.
 
Si trasferisce quindi a Milano alla ricerca di nuove opportunità. Le trova e passa 6 anni in grandi realtà di consulenza. Poi, spinto dalla voglia di un posto “umano” dove le persone non siano numeri, nel settembre 2012 entra in L22 come capo contabile.
 
Appassionato di sport, segue qualsiasi cosa proponga il palinsesto televisivo internazionale con buona pace della moglie Giovanna. Alla prima partecipazione, vince il Fantacalcio aziendale sbaragliando architetti e ingegneri molto più quotati di lui. Da segnalare anche un discreto passato da portiere di calcio a 5.

Mauro Di Cicco
mauro-di-cicco
Amalia Guerrero


Nata in Ecuador, vissuta in Argentina, studia tra New York e Parigi: un vero e proprio animo cosmopolita ed internazionale.
 
Dopo diverse esperienze di lavoro tra New York, Madrid e Parigi si trasferisce a Milano, dove collabora per dieci anni con lo studio Dante O Benini Partners, in qualità di responsabile della library, della ricerca e dell’archivio materiali per l’edilizia e l’arredamento.
 
Libri, musica, viaggi e amici sono le sue passioni. Diplomata in direzione corale presso la Civica Scuola di Musica di Milano, canta con i Mailander Kantorei ed i Col ha Kolot di Milano.
 
In L22 Amalia ha trovato la stessa internazionalità che da sempre ha nel cuore.

Amalia Guerrero
amalia-guerrero
Marta Radice


Nel 2014 si laurea in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi intitolata “Analisi della rete formale ed informale di un’impresa attraverso la social network analysis” esponendo l’analisi di una piccola azienda brianzola di arredamenti su misura. Durante il suo percorso di studi collabora con una società cooperativa che opera nel campo dell’editoria parascolastica e rivendita di giochi didattici partecipando a fiere ed eventi; nei mesi estivi ricopre il ruolo di responsabile dell’Estate Ragazzi a Novedrate, il piccolo paese in cui vive; svolge lo stage curriculare presso l’Ufficio Ragioneria nel Comune di Mariano Comense.

Conclusa l’università entra immediatamente nel mondo del lavoro in una piccola società di Milano che si occupa di Consulenza Strategica e Direzionale per le piccole e medie imprese.

Dopo l’esperienza annuale nel mondo della consulenza, a novembre 2015 entra in Lombardini22 nel ruolo di Controller.

Ha la passione per la pallavolo: durante il periodo universitario ha allenato una squadra della categoria Under12 e attualmente gioca nella squadra Open del paese, iscritta al campionato CSI.

È impegnata anche nel sociale, segue alcuni progetti educativi nella realtà parrocchiale, in particolare per adolescenti e 18/19enni, e collabora nell’organizzazione di feste ed eventi in Oratorio

Marta Radice
Marta Radice Web